© 2019 NUOVA LINEA IMMOBILI S.A.S. DI PLOS DIEGO - ALBERGO AI SAPORI - p.iva 02551810308 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits
MENU
PRENOTA ORA
PRENOTA ORA
Abbiamo
uno stile
semplice
Provincia di Pordenone

SPILIMBERGO
Situata a 20 minuti in macchina dall’Albergo ai Sapori sulla sponda del fiume Tagliamento, Spilimbergo è una fra le più belle e interessanti città d’arte del Friuli Venezia Giulia.
Il centro urbano conserva l’originale impianto medievale Lo splendore del passato rivive ogni anno in agosto nella Rievocazione Storica della Macia, un’antica unità di misura delle stoffe riprodotta anche su uno dei palazzi di piazza del Duomo.
Spilimbergo è inoltre sede della prestigiosa Scuola Mosaicisti del Friuli ormai nota a livello internazionale.

 

VAL D’ARZINO
La Val D’Arzino si trova nelle Prealpi Carniche, in provincia di Pordenone. E’ attraversata dal fiume Arzino con le sue cascate che si trovano a pochi metri dalla sorgente, salti d’acqua si alternano ad ampie vasche di erosione e a profonde e verdissime pozze. Le cascate sono raggiungibili senza alcuna difficoltà percorrendo una breve e comoda stradina forestale, che prende il via all’inizio della Valle di Preone. I suoi comuni sono caratterizzati da un importante patrimonio naturalistico e storico. Immancabile la visita alla Riserva Naturale Regionale del lago di Cornino caratterizzato dalla particolare trasparenza delle acque di un bellissimo colore verde-azzurro e raggiungibile in 10 minuti di macchina dall’Albergo ai Sapori. Nata per la conservazione del grifone, un avvoltoio che ha un’apertura alare di quasi 3 metri ed un peso di 8-10 kg.

 

MANIAGO
Maniago si trova a 30 minuti dall’Albergo ai Sapori ed è famosa in tutto il mondo per la produzione di coltelli e di ogni genere di arnesi da taglio.
L’edificio che ospitò dal 1907 la prima grande fabbrica di coltelli di Maniago è oggi sede del Museo dell’arte fabbrile e delle coltellerie, all’interno del quale sono ricostruiti gli ambienti di lavoro ed esposte le principali produzioni passate e presenti dell’industria cittadina.
Maniago, che conta circa 12.000 abitanti, si contraddistingue per la sua grande Piazza Italia, su cui si affacciano i principali edifici storici: dal quattrocentesco Duomo in stile Tardo gotico friulano dedicato a San Mauro Martire a Palazzo D’Attimis Maniago, sulle cui mura è affrescato il leone marciano, attribuito a Pomponio Amalteo e testimonianza del lungo dominio veneziano.
Su un colle alle spalle del Palazzo, sorgono le rovine dell’antico castello, costruito probabilmente nell’XI secolo e definitivamente abbandonato nel corso del ‘600.

 

POFFABRO
Poffabro è una frazione del comune di Frisanco raggiungibile in 40 minuti di macchina dall’Albergo ai Sapori, considerato uno dei cento borghi più belli d’Italia  è un museo a cielo aperto nel cuore della Val Colvera. Tornare indietro nel tempo grazie all’effetto incantatore delle pietre tagliate al vivo, ai balconi di legno e alle corti racchiuse su se stesse, o le lunghe schiere di abitazioni di pianta cinque-seicentesca. Il bello del borgo sta proprio nell’umile realtà di pilastri, scale, ballatoi e archi in sasso, in armonia perfetta con la natura circostante.

 

LAGO DI BARCIS
Il lago artificiale di Barcis in macchina si può raggiungere in 50 minuti dall’Albergo ai Sapori, situato nel cuore della Valcellina, accoglie i visitatori con il verde
brillante delle sue acque.
Il lago si trova a due passi dalla Riserva naturale forra del Cellina e dalla Foresta del Prescudin e offre la possibilità di praticare diverse attività come: vela, surf, canoa, kayak, hovercraft, motonautica (Barcis ospita una gara internazionale di questa disciplina) e immersioni subacquee.
Non manca la possibilità di dedicarsi a free-climbing, speleologia e parapendio.
Barcis offre una miriade di escursioni naturalistiche e di percorsi ciclabili per gli appassionati della mountain bike e l’occasione di pescare, o semplicemente di regalarsi una piacevole sosta per un pic-nic.

 

DIGA DEL VAJONT
Erto è raggiungibile in macchina in un’ora e venti minuti dall’Albergo ai Sapori ed uno dei paesi che costituiscono il territorio del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane. Qui si trova la Diga del Vajont che purtroppo è stata teatro della tragedia procurata dalla frana del monte Toc nel lago artificiale della diga che provocò morte e desolazione nella valle sottostante. Era il 9 ottobre 1963.
A memoria della tragedia è stato allestito il museo del Vajont visitabile presso il Centro Visite del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane di Erto e Casso e dal 2007 è stato aperto al pubblico il coronamento della diga.



—   vai a Territorio
NUOVA LINEA IMMOBILI S.A.S. DI PLOS DIEGO
Via Venezia, 57 - 33038 San Daniele del Friuli (UD)
GPS: SS463, km16
C.F./P.IVA 02551810308 - REA UD 269944

t. +39 0432 940671
e. albergo@aisapori.eu
© 2019 NUOVA LINEA IMMOBILI S.A.S. DI PLOS DIEGO - ALBERGO AI SAPORI - p.iva 02551810308 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits